Accedi all'area riservata
C.O.I.M. S.p.a., multinazionale con sede a Offanengo (CR) che dal 1962 sviluppa e realizza specialità chimiche, leader nella produzione di poliesteri, polioli, poliuretani e resine speciali per la realizzazione di materiali compositi e coatings, annuncia la nomina di Gabriele Malcangio a nuovo General Manager.
Forte di una carriera di oltre vent’anni, gran parte della quale trascorsa nel settore chimico, Malcangio porta in COIM una consolidata esperienza manageriale e un’approfondita conoscenza dei mercati globali. Ha iniziato il proprio percorso in Oxido, azienda italiana nel settore dei perossidi organici, specializzata nella produzione per l'industria della gomma e delle plastiche,dove ha ricoperto ruoli chiave in ambiti come Risorse Umane, Salute, Sicurezza e Responsabile di Stabilimento, supervisionando importanti espansioni di siti e la conformità normativa in un contesto industriale complesso; è poi entrato a far parte di Arkema, dove è passato da Responsabile Vendite a Business Manager e infine a Direttore Commerciale, guidando la crescita in Spagna, Portogallo, Africa e America Latina. Negli ultimi sette anni ha lavorato a Dubai, rafforzando la presenza di Arkema in Medio Oriente e maturando una solida competenza nella gestione di team multiculturali e nella definizione di strategie di espansione internazionale.
Con questa nomina, il Gruppo COIM ribadisce la volontà di consolidare la propria leadership nel settore e, allo stesso tempo, continuare a crescere sui mercati globali, affidandosi alla comprovata esperienza del nuovo General Manager.