Accedi all'area riservata
C.O.I.M. S.p.A., multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciannove società produttive e commerciali, dal 2004 è presente in India con una filiale produttiva e commerciale che attualmente impiega 78 collaboratori.
“In seguito alla pandemia abbiamo deciso di rafforzare le iniziative di welfare a favore dei nostri collaboratori.” spiega Alberto Lunardon, General Manager India. “Queste prevedono un’assicurazione temporanea sulla vita per tutti i dipendenti, in base alla quale al verificarsi di un evento funesto verrebbero corrisposti quattro anni di salario; l’attribuzione di un computer portatile ogni quattro anni alla famiglia dei nostri dipendenti; un incentivo per la frequentazione degli istituti di istruzione, calcolato in base al numero di figli in età scolastica; il servizio di ristorazione aziendale con cucina espressa; la stipula di un’assicurazione per i ricoveri ospedalieri e, infine, la possibilità di effettuare una visita presso un medico specialista per ottenere un secondo parere”. Conclude Lunardon.
“L’attenzione verso la squadra che rende possibile il successo di COIM è per noi fondamentale e rappresenta uno dei pilastri principali della filosofia della nostra azienda, in tutti i paesi nei quali operiamo”. Spiega l’Ing. Giuseppe Librandi, Presidente e CEO di COIM. “Il livello medio delle retribuzioni della nostra filiale indiana è superiore alla media locale e il turnover del personale è molto basso, con più della metà dei nostri collaboratori che lavorano per COIM da oltre dieci e cinque anni. La recente introduzione di nuove iniziative di welfare è finalizzata a premiare e fidelizzare ulteriormente i nostri dipendenti.”
C.O.I.M. S.p.a. press office: Origgi Consulting S.r.l.
Manager: Daniela Origgi
d.origgi@origgiconsulting.it – Mob. (+39) 347 1729113
COIM press office team:
pressoffice@origgiconsulting.it - Tel. (+39) 039 2307137