Descrizione

La linea UREXTER è composta da sistemi poliuretanici microcellulari a base poliestere. Questi sistemi sono impiegati per la produzione di suole nel mondo delle calzature con la tecnologia a colata o a iniezione.

Grazie alle peculiarità del poliuretano, i sistemi UREXTER permettono di soddisfare requisiti fondamentali richiesti dal mondo della calzatura, quali leggerezza e comfort, mantenendo comunque delle buone caratteristiche di resistenza all’usura.

Grazie alla sua alta versatilità, la linea UREXTER è in grado di adattare le formulazioni per soddisfare le particolari e differenti esigenze derivanti dai mercati Safety, Fashion, Sport e Articoli Tecnici.

Settori di applicazione

Se lo desideri, clicca per filtrare i prodotti in base al settore di applicazione desiderato.

Le famiglie Urexter

I sistemi adatti al mercato  Safety sono specifici per la produzione di calzature di sicurezza, dove le caratteristiche di antistaticità e resistenza a olii e solventi vengono completati da ottimi livelli di resistenza all’abrasione, comfort e durabilità.

Prodotti adatti per:

I sistemi adatti al mercato fashion sono specifici per  la produzione di articoli casual e moda. I tratti caratteristici sono: leggerezza, grip, comfort e resistenza all'abrasione e alle flessioni a freddo, che, uniti all’elevata versatilità e libertà di design, sono la combinazione ideale per la produzione di suole e calzature per questo settore.

Prodotti adatti per:

I sistemi adatti al mercato Sport sono specifici per la produzione di suole destinate a calzature sportive. I requisiti specifici ai quali rispondono sono:eccellenti proprietà meccaniche, elevata leggerezza, ottima resistenza all'idrolisi ed alle flessioni. La  coesistenza di queste proprietà fanno di questa gamma un riferimento di mercato. A differenza di altri sistemi poliuretanici, la gamma Urexter garantisce un’ottima adesione con gli altri materiali utilizzati nella produzione delle calzature.

Prodotti adatti per:

Il poliuretano è un materiale molto versatile grazie alle sue ottime caratteristiche meccaniche, alla sua facilità di adattamento a molteplici soluzioni di design e all’elevata produttività. Grazie a queste particolarità, i sistemi Urexter trovano impiego anche al di fuori del mondo della calzatura. COIM ha sviluppato sistemi specifici, che vengono utilizzati per esempio nella produzione di respingenti nel campo automotive e sistemi di protezione individuale per abbigliamento per motociclisti.

Prodotti adatti per:

CONTATTACIVuoi ricevere maggiori informazioni su questo prodotto?