Cosa Facciamo

COIM si pone come principale obiettivo uno sviluppo compatibile con valori fondamentali come qualità, salute, sicurezza e ambiente.
L’attenzione nel migliorare costantemente la soddisfazione del cliente, la protezione dell'ambiente e la salute, all’interno e all’esterno dei propri impianti produttivi, è controllata sistematicamente così da definire ogni anno nuovi traguardi da raggiungere in accordo con le leggi di ogni Paese in cui COIM opera.


Sostenibilità Ambientale

Una delle sfide che COIM affronta da tempo è quella della Sostenibilità Ambientale. L’argomento, che richiede il totale impegno da parte di tutti i nostri collaboratori, riguarda diverse sfere della nostra attività.
I laboratori R&D sono alla costante ricerca di nuove materie prime, che continuando a soddisfare le esigenze dei clienti rispondano alle necessità di salvaguardare l’ambiente.
Vogliamo che i nostri fornitori condividano con noi la visione di miglioramento che abbiamo impostato, l’uso di materiali sicuri e innovativi, procedure impostate sulla conservazione del nostro pianeta.
La produzione è il momento della nostra attività dove cerchiamo maggiormente di ridurre gli sprechi energetici e dimaterie prime attraverso un’attenta pianificazione. L’obiettivo finale di questa nostra politica è incentrato direttamente sull’abbattimento del consumo di acqua e CO2.

Sostenibilità Sociale

L’altra grande sfida passa dalla gestione del sistema qualità. Per perseguire gli obiettivi che ci siamo posti in questa materia, COIM si è dotata di un’organizzazione che lavora su processi e procedure allo scopo di garantire un costante incremento della qualità.
L’attenzione verso i nostri prodotti è la stessa che prestiamo al benessere ed alla salute di chi lavora con noi:
Più alta è l’attenzione nei confronti dei nostri collaboratori più elevata è la qualità dei nostri prodotti.

 

CONTATTACIVuoi ricevere maggiori informazioni tecniche, stabilire un contatto commerciale, o richiederci una personalizzazione di un prodotto per esigenze o applicazioni specifiche?