Modello di organizzazione, gestione e controllo

C.O.I.M. s.p.a. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, la cui finalità è quella di prevenire e contrastare condotte che possano integrare le fattispecie di reato di cui alla citata normativa, mediante la mappatura delle attività cosiddette “sensibili”, l’identificazione di regole comportamentali, l’attività di informazione e formazione, l’istituzione dell’Organismo di Vigilanza e l’adozione di un sistema sanzionatorio, per garantire l’efficace attuazione del Modello stesso.

Il rispetto dei principi previsti dal Modello è richiesto a qualsiasi soggetto che intrattenga rapporti con C.O.I.M. s.p.a. o con le altre società del Gruppo COIM.

SCARICA IL MODELLO 231 COIM IN PDF

Codice Etico

C.O.I.M. s.p.a., determinata ad improntare lo svolgimento delle proprie attività al rispetto della legalità, ha adottato un proprio Codice Etico, che sancisce una serie di regole di “deontologia aziendale” - ispirate anche ai Ten Principles adottati dal Global Compact delle Nazioni Unite - delle quali esige l’osservanza da parte di qualsiasi soggetto che intrattenga rapporti con la società stessa o con le altre società del Gruppo COIM.

Il Codice Etico, pur avendo valenza autonoma, acquisisce rilevanza anche ai fini del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, di cui diventa un elemento complementare.


SCARICA IL CODICE ETICO DI COIM

CONTATTACIVuoi ricevere maggiori informazioni tecniche, stabilire un contatto commerciale, o richiederci una personalizzazione di un prodotto per esigenze o applicazioni specifiche?